“Il Pd è contento del servizio dell’ospedale Versilia, io e i cittadini no”

PIETRASANTA. “Il Partito Democratico dovrebbe chiedere ai cittadini se sono contenti del servizio erogato dall’Ospedale Unico della Versilia. Io no, ed anche loro. Spero, sinceramente, che non ne avranno mai di bisogno e che non saranno costretti a restare 48 ore sui lettini del pronto soccorso”.

La replica del Sindaco, Massimo Mallegni, ai sindaci Ettore Neri, Alessandro Del Dotto, Franco Mungai, Umberto Buratti e Maurizio Verona e ai capigruppo, Poletti e Forassiepi e al segretario,Giuseppe Dati, non si fa attendere.

“Il pronto soccorso è invaso, e non ci sono posti letto sufficienti. Le diagnostiche hanno le liste chiuse ed i cittadini sono costretti, per una Tac o una risonanza, che potrebbe salvargli la vita, a rivolgersi a strutture private. Credo che questo sia l’aspetto più importante. La difesa d’ufficio e di facciata del Governatore Enrico Rossi la comprendo: – commenta – c’è chi si deve ricollocare, chi si deve ricandidare e chi cerca un posticino al caldo. Mettersi di traverso contro Rossi e l’assessore alla Sanità, Saccardi, renziana purosangue, non è conveniente.

E può essere sconveniente. L’atteggiamento da tenere, nei confronti della Regione Toscana, dovrebbe essere quello espresso nel documento della conferenza dei sindaci dove tutti insieme abbiamo denunciato i troppi disservizi e le preoccupazioni che la nostra comunità sta patendo.

Personalmente vivo del mio lavoro, e vivo anche senza politica, e non ho nessun problema a fare gli interessi dei cittadini. I cittadini hanno diritto ad una sanità dignitosa e di sentirsi tutelati da chi li rappresenta. Nelle prossime visite all’Ospedale Unico della Versilia spero di non essere più da solo”.

Ti protrebbe interessare

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA