facce da carnevale

“Esame di coscienza per Comaschi, Manzo e Del Ghingaro”

VIAREGGIO. “Sarebbe opportuno che il comandante della polizia municipale Vasco Comaschi, l’assessore Maurizio Manzo e il sindaco Giorgio Del Ghingaro facessero un bell’esame di coscienza su quanto accaduto domenica a Viareggio”.

Lo scrive Athos Pastechi del direttivo di Forza Italia.

“Ci sono 55 mila euro a disposizione per gli straordinari dei vigili urbani: perché Comaschi, viareggino, che tanti Carnevali ha vissuto sul campo, ha imposto alla Fondazione di anticipare l’uscita dei carri dalla Cittadella, con la scusa della scorta non garantita dopo le 14? Dov’era l’assessore Manzo, mentre il comandante prendeva questa decisione? E il sindaco Del Ghingaro?
Lo sbaglio è tutto e solo nell’incompetenza e nella presunzione di chi ha costretto la Fondazione Carnevale a una scelta obbligata e nel disinteresse di chi, nonostante un preciso dovere istituzionale, non si è preoccupato di quello che stava succedendo. Il Carnevale esiste da più di 140 anni e da sempre si fanno i corsi in notturna ma mai, finora, era accaduta una cosa del genere con i vigli urbani. Mi dispiace solo che l’amministrazione di Viareggio si sia fatta scappare un comandante “vero”.

Ti protrebbe interessare

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo:

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio