VIAREGGIO. Nel corso delle ultime settimane sono proseguiti senza sosta a Viareggio ed in particolare nella zona della pineta di ponente i servizi di repressione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri.
A seguito dei numerosi servizi di osservazione condotti anche in abiti civili, integrati con mirati controlli eseguiti anche con l’utilizzo delle squadre della Compagnia di Intervento Operativo provenienti dal 6° Battaglione Carabinieri di Firenze, è stato individuato un’importante canale di approvvigionamento dello stupefacente destinato ad essere spacciato anche all’interno della pineta di ponente. Tale mirata attività ha condotto nella giornata di sabato i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio, a trarre in arresto in flagranza di reato un uomo, nato in Marocco classe 1982, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
In particolare i Carabinieri si sono messi sulle tracce del predetto osservandone movimenti e contatti. Dopo un attento studio i militari hanno compreso che il cittadino marocchino era in procinto di eseguire il trasporto di un consistente carico di sostanza stupefacente che era destinata anche a rifornire gli spacciatori presenti nell’area della pineta di ponente.
I Carabinieri hanno deciso quindi di intervenire durante il pomeriggio di sabato procedendo al controllo del cittadino extracomunitario mentre stava caricando un trolley a bordo di un’autovettura fiat panda. Alla vista dei militari  l’uomo ha iniziato una rocambolesca fuga scavalcando le recinzioni di alcune abitazioni sperando di seminare i Carabinieri che nel frattempo si erano messi al suo inseguimento. I militari però, anticipando le mosse del cittadino marocchino, hanno chiuso ogni via di fuga costringendo lo stesso a fermarsi.
I Carabinieri hanno proceduto quindi ad ispezionare attentamente l’autovettura e proprio all’interno del trolley venivano rinvenuti circa 10 kg di hashish suddivisi in 10 panetti.
Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro mentre l’uomo è stato condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Lucca ove attenderà l’udienza di convalida.
Le indagini proseguiranno al fine di individuare compiutamente tutti i complici del predetto.

(Visitato 931 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca droga pineta spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 07-03-2016


Quanto Amore? Vita di coppia e giubileo della Misericordia

“I lanciatori di uova, la Fondazione Carnevale e il sindaco Del Ghingaro sostenitori inconsapevoli di Matteo Salvini”