VIAREGGIO. Sono stati realizzati dalle maestranze della storica Fonderia Massimo Del Chiaro di Pietrasanta i trofei per la 68 edizione della Viareggio Cup, presentata stamani a Torre del Lago.

Vere e proprie opere d’arte, fusioni in bronzo realizzate con l’antica tecnica della “cera persa” e rifinite a mano, con basi in marmo e onice nero, i trofei per la premiazione della Coppa Carnevale rappresentano un connubio tra sport, arte e territorio.

Da quattro edizioni la Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro affianca il torneo viareggino con un omaggio alla bellezza e al “saper fare”, in linea con l’impegno che l’azienda si è data di  partecipare alla vita della Versilia attraverso la diffusione dell’arte e della cultura dell’artigianato artistico, sostenendo iniziative nel territorio.

La Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro di Pietrasanta opera da oltre sessant’anni nel campo delle fusioni artistiche. È una delle più prestigiose realtà artigianali italiane al servizio dell’arte contemporanea, all’avanguardia nella realizzazione di grandi opere per musei, spazi pubblici e privati di tutto il mondo grazie ad un continuo affinamento delle antiche tecniche di lavorazione dei metalli pregiati, con particolare riferimento al bronzo.

L’azienda collabora con i maggiori artisti della scena internazionale. Tra questi, nel corso degli anni: Fernandez Arman, Fernando Botero, Pietro Cascella, Sandro Chia, Enzo Cucchi, Gino De Dominicis, Novello Finotti, Emilio Greco, Giacomo Manzù, Igor Mitoraj, Mimmo Paladino, Giuseppe Penone, Marc Quinn, Ivan Theimer, Giuliano Vangi, Cordelia von den Steinen.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio fonderia del chiaro trofei viareggio cup

ultimo aggiornamento: 08-03-2016


I Giovanissimi del Lido superano il Don Bosco Fossone

Calcio a 7 Uisp, Roumanian Style da solo in vetta