FORTE DEI MARMI. Nel mese di gennaio l’Ufficio Informagiovani di Forte dei Marmi, grazie al protocollo siglato tra il Comune e il Liceo Scientifico Michelangelo, ha svolto una serie di incontri di orientamento con le classi quarte del Liceo, due per classe della durata di due ore ciascuno.
“L’obiettivo – spiega il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Tonini – è quello di mettere a conoscenza gli studenti del servizio offerto dall’Informagiovani, pensato proprio per aiutare i giovani ad orientarsi tra le varie opportunità formative, occupazionali e lavorative. E’ importante la collaborazione con il Liceo grazie alla disponibilità della preside professoressa. Pecchia e al corpo docenti”.
Questa attività va ad aggiungersi a quelle portate avanti dall’assessorato alle politiche giovanili nell’ambito dell’occupazione e del sostegno allo studio con tirocini attraverso Garanzia Giovani e Giovani Si e alle convenzioni con Università di Pisa, Firenze e Siena, il Servizio Civile e i prestiti d’onore.
Nel corso degli incontri al Liceo Scientifico, il personale dell’Ufficio Informagiovani ha descritto agli studenti la tipologia di servizio offerto e le informazioni che possono trovare i ragazzi rivolgendosi all’ufficio, relative alle opportunità lavorative, alla formazione professionale, all’università, al tempo libero, al servizio civile, alle esperienze all’estero. Un incontro in particolare è stato destinato a fornire indicazioni sulla ricerca del lavoro e sulla corretta stesura del curriculum vitae per supportare i giovani ad affacciarsi al mondo del lavoro. “Stiamo lavorando per una giornata dedicata all’orientamento universitario”-aggiunge Tonini-“e ad iniziative rivolte ai giovani insieme alle imprese, da svolgersi nei prossimi mesi”.

(Visitato 197 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune Forte dei Marmi informagiovani liceo michelangelo scuola studenti

ultimo aggiornamento: 10-03-2016


“Nessun problema per la mostra sull’uragano a Villa Bertelli”

Dal 2016 la diminuzione in bolletta della TARI. Un milione di euro risparmiati dal 2014