TORRE DEL LAGO. Sabato 12 marzo ha finalmente aperto i battenti una nuova attività sul Lungomare della Marina di Torre del Lago. Gabriele e Giada, coniugi affiatatissimi, hanno aperto una nuova pizzeria ristorante dall’invitante nome “LA  MAREGGIATA”.

Uno sprazzo di vita in quella lunga distesa di locali chiusi, crollati o bruciati, che erano invece attivissimi non più di una decina di ani fa.

Ma torniamo alla Mareggiata. Un locale bello ed ampio, in color bianco pastello, affacciato direttamente sul Viale Europa. Un salone ampio e luminoso, adatto anche per comitive numerose, compleanni e feste varie ed un bel bancone con l’immancabile forno a legna. Inoltre una veranda sul retro, anche se non grandissima, permette di mangiare all’aperto nella stagione estiva quando si può apprezzare appieno la brezzolina di mare serale.

Gabriele ha un lungo passato come ristoratore, provenendo da Montaione e Staffoli dove ha gestito vari ristoranti. Dal ’98 al 2008 si è occupato invece a tempo pieno della ben nota Festa del Pesce dell’AVIS a Montramito.

In seguito ha gestito il Ristorante del Campeggio Italia, sempre a torre del Lago, ed ora, finalmente, è approdato ad un locale tutto suo.

Il programma primaverile-estivo prevede una bella serie di antipasti a buffet e, per chi invece vuole andare sul difficile, la catalana di scampi “Sicilia” i migliori sul mercato.

Oppure il classico Cacciucco alla Viareggina, ma solo quando il pescato lo permette. Immancabili le pizze, in svariati gusti, anche nuovi e particolari. Un’altra qualità che sarà sicuramente apprezzata sarà la cucina senza glutine, ancora però in attesa della relativa certificazione.

Infine, soprattutto d’inverno quando la clientela turistica scarseggia e bisogna fare affidamento sui residenti, Gabriele organizzerà serate dedicate al Karaoke ed alla Musica dal Vivo in maniera da creare quella tipica affezione ad un locale dove “C’è sempre qualcosa di Nuovo”.

 

(Visitato 5.485 volte, 1 visite oggi)
TAG:
la mareggiata pizzeria torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 14-03-2016


Recuperata boa alla deriva da Lavagna a Viareggio

Lavori in corso in via Pinciana