FORTE DEI MARMI. “Si sta riavvicinando la stagione estiva e non vorremmo che accadesse come l’anno passato quando la A.C. di Forte dei Marmi (disattendendo qualsiasi corretta prassi amministrativa) ha concesso spazi pubblici alla Cannizzo Management srl (Maserati) senza alcun Bando Pubblico ma a trattativa privata (vietata per legge), ottenendo peraltro un risultato economico a dir poco “ridicolo” (affittare 140 mq. di spazio pubblico nel salotto migliore di Forte per i mesi di giugno, luglio e agosto per 18.000€uro)”.

Lo scrive il Movimento 5 Stelle della Versilia Storica.

“E’ stato un comportamento scorretto da parte della Giunta Buratti-Molino che non vorremmo si ripetesse, così come è apparso quantomeno “bizzarro” che a fronte degli esposti alla Procura dell’Associazione Commercianti e dell’ex Presidente del Forum, la Magistratura non abbia aperto una indagine ma si sia limitata a chiedere spiegazioni al Comune.
Interveniamo in maniera propedeutica e segnaliamo il fatto anche all’Autorità Giudiziaria perchè preferiamo “prevenire” eventuali atti illegittimi da parte degli Amministratori Pubblici.
Se la Amministrazione Buratti/Molino ha intenzione di riaffittare dello spazio pubblico, come ha fatto l’anno scorso, faccia un’Avviso Pubblico, nel quale segnala pubblicamente le proprie intenzioni, poi un Bando Pubblico con l’indicazione della “base d’asta minima delle offerte in rialzo” di chi è interessato. In questo modo “legale” sicuramente la Comunità otterrà introiti ben superiori a quanto incassato l’anno passato.
Il rispetto della Legalità non è un’opinione ma deve essere un obbligo da parte degli Amministratori Pubblici, perchè il rispetto dei Cittadini amministrati parte da questo”.

(Visitato 356 volte, 1 visite oggi)

“No a cementificazione e inquinamento”. Gli Amici di Beppe Grillo contro la Variante al Piano Strutturale

“Il turismo di Forte dei Marmi contro le nuove sfide nazionali e internazionali”