MASSAROSA. Prorogato all’8 aprile 2016 il termine per presentare la domanda per inserire le feste tradizionali nel calendario annuale delle sagre e delle feste.

“Il nuovo regolamento comunale in materia di disciplina delle sagre e delle feste, approvato nella seduta del 7 marzo scorso, all’art. 3 – fa sapere il consigliere delegato alle attività produttive, Raffaello Giannini- stabilisce infatti che “condizione di ammissibilità delle feste è la presentazione da parte di ogni associazione senza fini di lucro al massimo di tre domande per le feste tradizionali. L’art. 1 del nuovo regolamento ha distinto nettamente fra le sagre e le cosiddette feste tradizionali ovvero “eventi che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico, organizzate da associazioni senza fine di lucro, aventi finalità primarie culturali, sociali politiche, religiose, sportive, folcloristiche ecc, in cui la somministrazione di cibo e bevande ha un comprovato carattere secondario, subordinato agli intenti dell’iniziativa sopraccitata.”Sulla base delle domande presentate, l’ufficio attività produttive redige il calendario del programma annuale delle feste -novità di quest’anno- che poi è approvato dalla giunta comunale. Un volta approvato, il calendario annuale delle feste sarà reso pubblico mediante affissione all’albo pretorio, sul sito internet del Comune e con altre forme di pubblicità che l’amministrazione riterrà opportune”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’ufficio attività produttive tel. 0584- 979233 oppure 0584- 979362 o presentarsi direttamente il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 31-03-2016


Operazione di rimorchio nel porto di Viareggio

Referendum legittima difesa, raccolta di firma per proposta di legge