Il suo incarico da commissario straordinario della Fondazione Carnevale è ufficialmente scaduto lo scorso 31 marzo. Ma l’esperienza viareggina di Stefano Pozzoli, commercialista fiorentino, non è ancora terminata. Come riporta questa mattina il quotidiano La Nazione, rimarrà alla guida della principale manifestazione cittadina per un altro mese.

La proroga sino alla fine di aprile è il frutto di un accordo tra Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana che nell’ultimo biennio ha di fatto salvato il Carnevale con un milione e 600mila euro di finanziamenti, e Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, e sarà votata in settimana dalla giunta regionale.

Pozzoli continuerà ad avere potere di firma e quindi, sottolinea La Nazione, i pagamenti attesi dai carristi possono essere fatti – ma allo stesso tempo il Carnevale è alle prese con i cronici problemi di mancanza di liquidità.

Nel frattempo il sindaco si prenderà il tempo necessario per nominare il nuovo consiglio d’amministrazione, annunciato per il 20 aprile, che a sua volta eleggerà il presidente legato al primo cittadino da un rapporto fiduciario. “Mi prenderò qualche giorno per le consultazioni, ascolterò carristi e categorie, anche la città”, ha dichiarato Del Ghingaro a La Nazione.

(Visitato 640 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio stefano pozzoli viareggio

ultimo aggiornamento: 03-04-2016


Carnevale in lutto, è morto Luigi Miliani

Il 5 x 1000 al Carnevale di Viareggio