VIAREGGIO. Una serata fatta di intrattenimento, musica, risate e rievocazione di alcune delle scene più esilaranti del cinema toscan(acci)o e non solo: Effetto Cinema Notte ha brillato nel sabato sera viareggino al Caffé Fappani, per una notte unica e speciale.

“Bellezze in Bicicletta”, “Amici Miei Atto II”, “Benvenuti in Casa Gori”: tre film, tre interpretazioni di giovani e capaci compagnie teatrali del territorio che hanno reso omaggio a Silvana Pampanini, la diva viareggina che fece innamorare Totò, il mitico Ugo Tognazzi-conte Mascetti & co. e Alessandro Benvenuti.

Effetto Cinema Notte conquista e rilancia

Centinaia e centinaia di persone, per tutta la sera, si sono alternate tra i tavoli del caffé Fappani e hanno curiosato lungo la Passeggiata, per l’evento pilota di (speriamo) una lunga tradizione di manifestazioni a tema cinematografico anche a Viareggio.

Gli organizzatori e direttori artistici Stefano Giuntini, Cristina Puccinelli e Nicola Borrelli hanno fatto centro: applausi per le compagnie teatrali CircoCinque, Filodrammatica di Quiesa, Oliving Theatre e Piccola Bottega del Musical che hanno intrattenuto e fatto ballare tutto il pubblico

La settimana prossima, Effetto Cinema Notte sbarca a Lucca con decine di performance dedicate ai più grandi film della storia: il programma http://effettocinemanotte.it/edizione-2016/lucca/

(Visitato 756 volte, 1 visite oggi)

A Seravezza in mostra Ugo Tognazzi “cuoco”

Concorso pianistico Internazionale, settima edizione