EMPOLI. Cresce l’attesa e l’entusiasmo per l’avvicinarsi della 13a edizione della manifestazione più colorata di primavera, in programma nel centro storico di Empoli, tra poco più di una settimana, nel weekend del 16 e 17 aprile.

Trapela già l’entusiasmo degli organizzatori che, pur indaffarati nelle incombenze di una manifestazione così importante, sono alle prese col tutto esaurito negli spazi dei vari espositori. In città è già iniziato il montaggio degli stand, a partire da quello di piazza della Vittoria.
Questo nonostante la grandezza delle aree, a partire dalla nuova area Bricks di Piazza Gramsci che. nei suoi 800 mq di esposizione di opere realizzate completamente con i mattoncini LEGO, vedrà affollarsi oltre 60 espositori.

Sold out anticipato a suon di sfide e tornei di giochi e videogiochi per il ritrovato Palazzo delle Esposizioni, mentre la lista degli ospiti aumenta ogni giorno. Anche la città si sta preparando, con alcuni negozianti del “giro” che hanno già “vestito” a festa le proprie vetrine in tema Cosplay, con veri super-abiti e nei prossimi giorni l’imminenza della kermesse si farà ancora più evidente, riservando sorprendenti collaborazioni.

A tener viva e fremente l’attesa per Ludicomix Bricks and Kids sul web ci pensa, con i suoi frizzanti video, l’ultimo “acquisto” dello staff, Tommaso Puccioni, alias TP. Diciassette anni di Castelfiorentino, faccia simpatica da bravo ragazzo, timido e determinato allo stesso tempo, Tommaso è one-man-band che documenterà la manifestazione sui canali social: autore, regista, commentatore, direttore della fotografia, montatore e operatore di ripresa! Tommaso frequenta il liceo scientifico a Castello con profitti più che ottimi, eppure non vede l’ora di finirlo, come se ogni momento rubato alle sue passioni gli pesasse. Oltre a “spippolare” al computer, scrivere, girare e montare video, occuparsi di
grafica, fotografia e web design, Tommaso vive anche di canto e musica; e se la passione per la musica gli viene dalla famiglia, la determinazione a credere fermamente che “video è meglio” la sta coltivando insieme agli amici, a partire dai compagni di classe che partecipano alle sue realizzazioni e dai “colleghi” del Covo del Cocomero (collettivo di sette liceali empolesi appassionati di fumetto, animazione e cinema) con i quali ha scoperto, lo scorso anno, Ludicomix…. un amore a prima vista che
Tommaso adesso esprime, pieno di carica e ritmo con un computer e un video da montare, per coltivare il sogno di farne, quanto prima, una professione.

E dalla pagina Facebook di Ludicomix arriva anche un concorso interattivo, il Super Give Away, dedicato ai sostenitori più accaniti e fan della pagina.
In palio ci sono 6 Pass, validi per tutte le aree e per tutti i giorni della manifestazione. Basterà inviare una foto, un disegno, un videoclip o un’illustrazione a dimostrazione della simpatia per la manifestazione. Verranno premiate le immagini che riceveranno più Like. Il Super Give Away di Ludicomix Bricks and Kids si chiuderà lunedì 11 Aprile alle 23.59. Affrettatevi.
www.facebook.com/ludicomix – www.facebook.com/ludicomix/videos

Ludicomix Bricks and Kids – Centro Storico di Empoli
16 e 17 Aprile 2016 – dalle 9,30 alle 19,30.
Biglietto unico 7€, ridotto 5€, gratuito per i bambini fino a 8 anni
accompagnati.
Disponibili i biglietti on line
(http://ludicomix.it/w/info-utili-visitatori/biglietti-online)
www.ludicomix.it

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Ludicomix Bricks and Kids

ultimo aggiornamento: 08-04-2016


Mostra agrootecnica, si parte

Marco Bellocchio. “La pittura dietro l’obiettivo” in mostra