Sabato scorso è stata inaugurata, nei locali di Villa Gori di Stiava (Massarosa), la mostra “Artein libertà” dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Piano di Mommio.“Vogliamo ringraziare il sindaco Franco Mungai e gli amministratori intervenuti- scrivono le insegnanti – l’associazione nazionale “50 & più” rappresentata dal presidente provinciale Fanucchi, le famiglie dei nostri bambini , chiunque sia intervenuto e ovviamente i nostri piccoli artisti.

Attraverso questa mostra, noi insegnanti della scuola dell’infanzia di Piano di Mommio, abbiamo avuto modo di far vedere ai genitori e portato sul territorio, il modo di lavorare della nostra scuola. Troppo spesso non ci è possibile aprire le porte alle famiglie. Durante l’orario scolastico ci sono i bambini a cui dedicare la nostra attenzione, e nei momenti di feste “condivise” l’ambiente, per problemi di sicurezza, non ci permette di accogliere tutti.

Ecco che questa è stata un’occasione unica di apertura al tanto ricercato rapporto scuola-famiglia-territorio, abbiamo cercato di far vedere come si lavora, con quali materiali, con quanta energia e “catturando” tutta la creatività possibile dei bambini.

L’entusiasmo nei bambini è stato da traino nella preparazione dell’esposizione, da supposto nella scelta delle opere da presentare e di gratificazione nella loro numerosissima partecipazione”.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 14-04-2016


A Viareggio il campionato italiano Barman

Pietrasanta e Camaiore ‘in trasferta’ a Milano