Approvato all’unanimità il bilancio consuntivo di Aci Lucca, che chiude l’esercizio 2015 con un’utile più che raddoppiato rispetto allo scorso anno. La votazione è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci, che si è tenuta questa mattina nella sede centrale dell’Automobile Club, in via Catalani a Sant’Anna, presieduta dal presidente, Luca Gelli, dal direttore, Luca Sangiorgio e dalla consigliera, Paola Biondetti. Un appuntamento particolarmente importante, che ha segnato l’avvio delle iniziative promosse per il 2016 da Aci Lucca per il novantesimo anniversario di presenza dell’Ente sul territorio provinciale. «Quest’anno – ha spiegato il presidente Luca Gelli – abbiamo voluto caratterizzare l’assemblea dei soci con una piccola cerimonia di ringraziamento nei confronti di quei cittadini che rinnovano fedeltà all’ente da moltissimo tempo. Cerimonia che assume un valore ancora maggiore se si pensa che quest’anno sono 90 anni che esistiamo in provincia di Lucca: nel 1926 veniva aperta la prima delegazione in Versilia, nel 2016 siamo ancora qua, forti del radicamento e della storia che ci portiamo dietro e impegnati a rinnovare il ruolo e la presenza del Club sul territorio». Che quella di Aci Lucca sia una presenza storica in provincia lo dicono i dati: oltre 20mila soci, un numero talmente importante da portare Lucca al decimo posto a livello nazionale, davanti a capoluoghi di regione ben più popolosi.
Il premio fedeltà è stato consegnato a 20 soci storici, provenienti dalle varie delegazioni che compongono Aci Lucca: Pietro Angelini (Viareggio), Leonardo Bartolomei (Pescaglia), Adolfo Biagiotti (Fornaci di Barga), Francesco Bonuccelli (Pietrasanta), Raffaello Cei (Lucca), Giuliana Corfini (Forte dei Marmi), Nemo Galleni (Forte dei Marmi), Emanuele Giuntoli (Altopascio), Daniele Lami (Lucca), Enrico Lucchesi (Fornaci di Barga), Mario Maraston (Lucca), Aldo Matteoli (Lucca), Boris Panichi (Pietrasanta), Adriano Pellini (Massarosa), Fabio Pezzini (Camaiore), Enzo Piegaia (Lucca), Adolfo Priami (Viareggio), Arturo Rossi (Camaiore), Giuseppe Salis (Viareggio), Gianfranco Tonarelli (Fornaci di Barga).
Durante l’assemblea, infine, è stato votato all’unanimità anche l’ingresso nel consiglio di amministrazione di Paola Biondetti, in sostituzione del dimissionario Guidotti.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aci lucca

ultimo aggiornamento: 18-04-2016


Cala il sipario sul festival del volontariato a Lucca

Lido di Camaiore set di uno spot televisivo