Una nuova squadra sarà presente alla settima edizione del Torneo dei Quartieri Per Non Dimenticare. Si tratta di Pulce e Scarburato. Così erano chiamati Anna Maria Carmazzi e Andrea Falorni, due delle 32 vittime della strage del 29 giugno.

L’idea di partecipare a questa competizione calcistica che si svolgerà nel mese di giugno è partita da Carlo Benedetti (organizzatore assieme a Alberto Farnesi della gara delle vecchie glorie che precederà la finalissima della competizione) e Emiliano Falorni (fratello di Andrea) e questo non fa altro che piacere non solo agli organizzatori Mondocalcioversilia e Uisp ma a tutti i quartieri partecipanti Centro Polo, Croce Verde, Darsena, Ex Aviazione, Terminetto, Torre del Lago, Varignano, anche se gli organizzatori sperano di riuscire ad arrivare al numero di 9 formazioni.

“Coloro che vestiranno questa maglia – affermano i due dirigenti – dovranno dare il massimo sia a livello sportivo ma in modo particolare per ricordare due ragazzi innocenti che chiedono giustizia, verità e no alla prescrizione. Se vinceremo la vittoria la dedicheremo a Anna Maria e Andrea”.

Intanto è stata fissata la data della presentazione della manifestazione, il 27 aprile nei locali della Croce Verde di Viareggio in via Garibaldi alle ore 18.30. Parteciperanno i rappresentanti dell’Associazione Regionale della Fibrosi Cistica una malattia che colpisce soprattutto i bambini a cui il torneo devolverà l’intero ricavato, del Mondo che vorrei, i politici locali e rappresentanti dei quartieri e tutti gli sportivi e non che vorranno intervenire. L’ingresso è libero.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio pulce e scarburato torneo dei quartieri

ultimo aggiornamento: 22-04-2016


Dalla senatrice Granaiola un contributo per il meeting di nuoto

Oro per Lorenzo Bianucci (Yoseikan) agli Assoluti di karate