“Il Partito Democratico esprime la sua preoccupazione per la situazione generale degli impianti sportivi cittadini e soprattutto chiede chiarezza sugli attuali rapporti tra l’amministrazione comunale e i gestori. Il rischio concreto è di vedere altri impianti chiusi oltre la Piscina”. Lo scrive il PD in una nota.

“1. La data che era stata fissata per l’uscita dei nuovi bandi di gestione, il 27 aprile, è già saltata. Quando si prevede allora l’uscita dei nuovi bandi, dopo che si è voluto abrogare il regolamento comunale degli affidamenti senza determinarne uno nuovo, come proposto dal nostro partito?

2. Come è regolato il rapporto di gestione tra gli attuali gestori e l’amministrazione comunale nei sette impianti rientrati nella disponibilità del Comune e per quanto tempo potranno garantire l’eventuale apertura ?

Ci risulta infatti che ancora oggi non sia stato trovato un accordo transitorio che accompagni i gestori attuali fino al completo espletamento delle nuove gare. Risulta inoltre che ad oggi gli impianti di proprietà della Patrimonio , nonostante accordi informali con i gestori, non siano stati regolarizzati con atti necessari a tutela dei soggetti interessati e gli utenti.

In attesa di vedere chi vincerà le future gare di affidamento per gli impianti comunali, crediamo sia corretto che l’amministrazione comunale e il curatore fallimentare riescano al più presto a regolarizzare queste situazioni. Gli attuali gestori, che con fatica si sono assunti l’onore di tenere aperte le strutture sportive per non creare un blocco totale di tutte le attività sportive, devono essere tutelati con atti concreti e non a parole”.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
impianti sportivi politica viareggio

ultimo aggiornamento: 06-05-2016


“Mei dice che siamo bugiardi e codardi. Riprovevole che usi questi toni”

Cavirani incontra gli abitanti di Giustagnana