Si è tenuto ieri sera, giovedì, l’incontro pubblico tra il candidato sindaco Riccardo Cavirani e la popolazione di Giustagnana presso la sede della Pubblica Assistenza. Dopo che il candidato sindaco ha esposto le linee guida del suo programma è seguito un dibattito durante il quale sono emersi molti punti che stanno a cuore agli abitanti della frazione.

Si è parlato di viabilità e manutenzione delle strade e delle vie interne del paese, di illuminazione pubblica, di WiFi gratuito per i paesi montani e non solo, delle paline con defibrillatore ed anche della necessità di mantenere puliti i margini stradali dalle piante e dagli alberi, “cosa che in qualche caso ha generato confusione sulla responsabilità e su chi è legalmente autorizzato a farlo, con apparente conflitto tra le autorità che in certi casi autorizzano il taglio mentre in altri lo proibiscono o addirittura lo sanzionano”, racconta Cavirani.

Con gli interventi di Valentina Mozzoni e di Francesco Speroni, entrambi candidati consiglieri a sostegno di Cavirani, si è parlato anche di valorizzare i percorsi e la cultura enogastronomica, prendendo come modello la Garfagnana, al fine di promuovere le attività che già operano in questo settore – Il Tizzone di Giustagnana, il miele della cooperativa La Mulattiera, le verdure bio de Il Paradiso – ed incoraggiare altre a nascere.

“I prodotti tipici possano creare reddito e quindi motivare le persone a vivere e far rivivere la montagna seravezzina”, ha concluso Cavirani.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)

“A quando i bandi per gli impianti sportivi?”

Prosegue la petizione per il ripristino della raccolta porta a porta del verde