Ren Shu Kan di Pietrasanta Campione d’Italia Judo 2016 per il 4° anno consecutivo.

Seicento atleti, 66 società sportive: ecco i numeri dei recenti Campionati Italiani di Judo che si sono svolti a La Spezia il 14 e 15 maggio scorso sotto l’egida della UISP (Unione Italiana Sport per tutti).

Tutti gli atleti della Ren Shu Kan hanno combattuto con grinta, convinzione e lealtà sportiva, lottando sempre fino all’ultimo secondo e quasi tutti sono andati a segno salendo sul podio. La somma dei loro singoli risultati ha fatto sì che la Ren Shu Kan vincesse, per la quarta volta consecutiva, il titolo di campioni d’Italia 2016. Questo titolo è il quinto negli ultimi 8 anni.

Immensa la soddisfazione e la gioia di tutti gli atleti, dei loro allenatori Gabriele Verona, Mirco Ramacciotti, Emanuele Barsanti, Simone Lucarini, Enrico Zucchello e Monica Giuliani.

Questo successo arriva alla fine di un anno intenso di allenamenti, gare, stage ed esami.

Infatti, a Febbraio la Ren Shu Kan ha vinto il Memorial Marino Lorenzoni con i giovani piccoli atleti ed il Trofeo Stefano Leonardi con le categorie agonistiche.

Nel marzo scorso Mirco Ramacciotti, dopo un lungo ed impegnativo esame, ha ottenuto il riconoscimento del 4° dan, ed Emanuele Barsanti il 3° dan.

Il 16 aprile scorso l’Associazione, molto attenta alla formazione giovanile, ha organizzato uno stage per bambini, con i responsabili Judo nazionali delle attività giovanili, chiamato “Judo e la salute vien mangiando”, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale Lucchese, nel corso della quale oltre all’attività pratica è stata illustrata ai bambini ed ai loro genitori quale sia una corretta alimentazione fuori e dentro l’attività sportiva.

Ma gli impegni non sono ancora finiti; infatti il 22 e 23 maggio prossimo la Ren Shu Kan sarà impegnata nelle qualificazioni ai Campionati ASSOLUTI ed ai Campionati Italiani della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) per la categoria Esordienti.

A giugno, infine, agli Europei Master parteciperà Gabriele Verona.

Tanti impegni, tanta volontà e sacrificio, ma grandi soddisfazioni che fanno dalla Ren Shu Kan, Associazione Sportiva di Judo di Marina di Pietrasanta, una “eccellenza” in ambito sportivo nel nostro territorio.

(Visitato 673 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arti marziali Ren Shu Kan

ultimo aggiornamento: 19-05-2016


Carli solo settima nella finale degli 800 stile agli Europei

Carnesalini: “Prenderemo un allenatore che conosce bene la Serie D”