Bellezza@Governo, basta un’e-mail per recuperare luoghi o sostenere iniziative culturali. Per recuperare, ristrutturare o reinventare dei luoghi pubblici per il bene della collettività o per finanziare progetti culturali il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro.

Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare quindi all’indirizzo di posta elettronica [email protected] un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o una manifestazione da sostenere. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.

L’Amministrazione Comunale di Massarosa, viste le varie realtà del territorio e valutato gli interventi necessari o le iniziative che potrebbero rientrare tra quelle ammissibili al finanziamento, perché rispondenti alle caratteristiche richieste, propone ai cittadini di segnalare, inviando un’e-mail a [email protected] una delle seguenti proposte: Premio Letterario Massarosa; Centro Civico polifunzionale – Piano di Mommio; Rassegna Internazionale di Musica Classica “Corsanico Festival”; Chiesa di San Pantaleone – Pieve a Elici; Ex Scuola Elementare – Bargecchia; Villa Romana – Massaciuccoli; Piazza della chiesa – Piano del Quercione. Sul profilo facebook del Comune di Massarosa è possibile trovare tutte le indicazioni per segnalare la proposta compreso il fac- simile dell’e-mail che ogni cittadino può inviare all’indirizzo [email protected]. Per ulteriori informazioni www.governo.it

“L’iniziativa lanciata dal Governo – dichiara il vice-sindaco Damasco Rosi – rappresenta un’occasione per tentare di valorizzare, attraverso la partecipazione attiva e la collaborazione dei cittadini, alcuni angoli o alcune manifestazioni del territorio con contributi che in questo modo non uscirebbero dalle casse comunali. Quelli indicati sono soltanto alcuni luoghi o alcune manifestazioni che, da un’analisi veloce, con un piccolo contributo potrebbero essere riportati a nuovo o valorizzati. Nulla vieta tuttavia che vi possano essere anche altre proposte che i cittadini possono segnalare con le solite modalità. Un invito dunque è rivolto a tutti i cittadini, al loro senso civico, alla loro voglia di partecipazione, ad inviare, entro il 31 maggio 2016, compiendo un piccolo gesto, una semplice e-mail. Proviamo tutti insieme a far conoscere le nostre bellezze, chiediamo tutti insieme un sostegno, facciamo sentire la nostra voce e in attesa dell’esito, incrociamo le dita”.

 

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bellezza bellezza@governo eventi Governo massarosa

ultimo aggiornamento: 21-05-2016


Oltre 140 opere per il premio fotografico

Corpus Domini, anche a Massarosa la tradizione dei tappeti di segatura