“L’Amministrazione di centrosinistra che si autodefinisce virtuosa di sicuro non lo è con i disabili. I minori disabili a Massarosa sono ormai abbandonati dal 2014”.

La denuncia arriva da Alberto Coluccini, leader di Civica Massarosa. Il riferimento è ai fondi destinati alle famiglie, con basso reddito e minori disabili, che, a quanto pare, da mesi e mesi non ricevono più il sussidio per le attività dei loro figli.

“Il 2014  – spiega Coluccini – è l’ultimo anno in cui il Comune ha versato i contributi sull’aiuto alla persona spettanti ai minori portatori di disabilità con reddito ISEE familiare molto basso per progetti assistenziali-integrativi e socializzazione. Sono 16 famiglie a Massarosa che sono messe in difficoltà dal Comune e che dal 2014 sono costrette ad anticipare di tasca propria il costo del servizio oppure vi hanno rinunciato non potendo permettersi di sostenere l’anticipo delle somme di cui il Comune è in arretrato di 1 anno e mezzo e non da risposte certe su come intende adempiere”.

“Da un riscontro fatto personalmente l’ammontare totale dello scaduto e che il Comune non liquida è di ormai €214.000. Non si capisce dove questa Giunta di centrosinistra trovi il coraggio e faccia tosta di andare a vantarsi su tutte le televisioni nazionali e farsi propaganda dicendo che a Massarosa il Comune paga addirittura chi va a lavoro in bicicletta, quando non riesce invece a liquidare neppure i fondi del sociale a chi è purtroppo più sfortunato”.

Conferme delle parole di Coluccini anche da parte di alcune famiglie interessante che affermano che, da settimane, cercano di aver risposte concrete e sicurezze dall’amministrazione comunale ma invano

 

(Visitato 317 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 28-05-2016


Metal detector anche sui treni

Morte Albertazzi, il ricordo di Mallegni e Simoni