“In Comune è andato in scena il solito paradosso – chiamiamolo così per non dire altro – dell’amministrazione Del Ghingaro. Mentre nella stanza del sindaco Del Ghingaro ed i suoi assessori raccontavano ai giornalisti la solita favola di quanto sarebbero bravi, a pochi metri in Commissione bilancio venivano evidenziate tutte le magagne delle delibere economiche di questa giunta di fronte ad un segretario generale sempre più in difficoltà nel provare a giustificare i rilievi mossi da tutti i gruppi consiliari, privo dei pareri dei Revisori dei Conti che si annunciano già negativi e vigliaccamente lasciato solo a difendere scelte politiche che non lo riguardano mentre la Giunta millantava credito con la stampa”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“La Giunta Del Ghingaro, lo ripeto, da una parte millanta risanamento pubblico inesistente come puntualmente certificato dal Collegio dei Revisori dei Conti ad ogni bilancio votato da questa maggioranza e dall’altra vorrebbe presentarsi come distinta da chi ha ridotto Viareggio e Torre del Lago in questo modo quando, al contrario, è stata votata ed è sostenuta da quella vecchia guardia marcucciana e manfrediana che ha inventato e alimentato la galassia delle partecipate.

“L’unico record che Del Ghingaro può vantare – questo è sì reale – riguarda il numero dei pareri negativi del Collegio Contabile alle sue fantasiose delibere sulle quali la Corte dei Conti avrà modo di dire la sua molto, molto presto. C’è solo da saper aspettare”.

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)
TAG:
collegio contabile massimiliano baldini viareggio

ultimo aggiornamento: 29-05-2016


Immigrazione e criminalità, incontro con la Lega a Seravezza

“Se Seravezza vuol crescere il decoro è fondamentale”