Giorgio del Ghingaro prende il posto di Ettore Neri come presidente della Società della Salute della Versilia. Lo scrive ne dà notizia il sindaco di Seravezza stesso. “Da oggi – scrive Neri –  non sono più Presidente della Società della Salute della Versilia e membro dea al Conferenza Aziendale dell’Area vasta Toscana nord ovest. In prossimità della fine del mio mandato amministrativo abbiamo proceduto unanimemente alla nomina del nuovo Presidente della SdS nella figura del Sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro”.
Alla Vice Presidenza è stata confermata Simona Barsotti, assessore al sociale del Comune di Massarosa, in Giunta confermati i rappresentanti di Camaiore, Pietrasanta e Asl.
“L’assemblea della SdS – spiega Neri – ha confermato i criteri operativi e metodologici fino ad oggi messi in atto: collegialità di gestione, condivisione delle strategie sulle politiche sanitarie a tutela della qualità dei servizi rivolti ai cittadini, espansione dell’integrazione tra i servizi sociali comunali e i servizi sociosanitario di territorio con la Asl. Da dirigente del Pd toscano e versiliese rilevo che questo passaggio del tutto istituzionale, per nulla scontato, non rappresenta una cambiale in bianco e non era né ovvio né dovuto. E non chiude le problematiche politiche esistenti tra l’Amministrazione comunale di Viareggio e il Pd versiliese e toscano. Tuttavia sono certo che esso debba rappresentare un momento ineludibile per l’avvio, fin dai prossimi giorni, di un dialogo finalizzato a sondare la possibilità di una ricomposizione progettuale e programmatica tra il primo Partito versiliese e l’amministrazione che guida il Comune più grande della Versilia. Ringrazio lo staff della Società della Salute per il grande, prezioso e qualificato sostegno e supporto che mi ha fornito in questi quasi quattro anni e i Sindaci della Versilia per avermi aiutato e per aver condiviso con me tutt’e le scelte fatte. Ringrazio il personale dirigenziale, sanitario e amministrativo della Asl per quanto sta facendo a tutela della salute dei cittadini”.
(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)

Frazionamento polo nautico, verso il ricorso al Tar della Fiom

Occhi elettronici a vigilare sull’area industriale