Nel corso dell’intero pomeriggio di ieri la Polizia di Viareggio ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio, grazie alla disponibilità di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, del personale delle Volanti, della Squadra Anticrimine, della Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato.

In particolare, le pattuglie hanno perlustrato in maniera capillare ampie zone della città, concentrandosi sull’area della Stazione Ferroviaria e della Pineta di Ponente.

polizia piazza dante Sono stati altresì sottoposti a controllo alcuni esercizi commerciali nei quali vengono somministrati alimenti e bevande, i cui avventori sono stati anch’essi identificati e sottoposti ad accertamenti dal personale dell’Ufficio Immigrazione.
Al termine dei servizi sono state identificate 51 persone di cui 14 extracomunitari e controllati 15 veicoli.
Dei cittadini nord africani sottoposti a controllo:
2 sono stati indagati perché inottemperanti all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale;
3 sono stati muniti di Decreto di Espulsione e Ordine del Questore di Lucca a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni;
1 è stato segnalato per detenzione ad uso personale di stupefacente, gr.2,5 di hashish.
1 è stato sanzionato per guida senza patente (mai conseguita) ed il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.

In particolare, in piazza D’Azeglio è stato identificato e tratto in arresto un giovane nato in Marocco nel 1995, pregiudicato, clandestino e senza fissa dimora, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Lucca per avere più volte violato il divieto di dimora in questa provincia, misura a cui era sottoposto a seguito della commissione di vari furti in questo territorio. Il 21enne marocchino al termine degli accertamenti è stato trasferito al carcere di Lucca a disposizione dell’AG.

polizia piazza dante

(Visitato 438 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 02-06-2016


Vento e pioggia, allerta meteo Massa a Livorno

Maltempo, Versilia sotto l’acqua