Le telecamere incastrano altri due furbetti dei rifiuti: questa volta in via Capezzano Monte e via Canaldoro.

E nonostante un visto cartello di “Divieto abbandono”.

Uno dei due furbetti scaricava i sacchi di verde addirittura dal cabrio proprio a fianco dei bidoni. La scena ripresa da telecamera mobili è incredibile.

L’altro furbetto, con molta calma, ha scaricato in ben due occasioni dalla sua ape contenitori, fusti ed altri ingombranti quando avrebbe dovuto conferirli ad Ersu.

Le immagini lo hanno ripreso in due momenti diversi. Per entrambi è scattata, come previsto, la sanzione: 114 euro. Per il furbetto con l’ape addirittura due multe.

L’area di conferimento di via Capezzano Monte, dove sono presenti numerosi cassonetti, è stata in passato, ed in più occasioni, uno dei punti critici e difficili da controllare.

La tecnologia sta aiutando l’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni a contrastare i reati ambientali e ad evitare la nascita di nuove discariche ed abbandoni di rifiuti.

Le telecamere sono direttamente collegate con il Comando di Polizia Municipale di Pietrasanta. Salgono a 19 i cittadini maleducati “beccati” in flagranza di reato in dieci giorni.

La lotta a degrado, inciviltà e maleducazione da parte del Comune di Pietrasanta prosegue senza esitazione.

“Attualmente – spiega Andrea Cosci, assessore alla Polizia Municipale – abbiamo in dotazione quattro impianti di vidosorveglianza dedicati al contrasto dei reati ambientali. Stiamo valutando l’acquisto di un altro paio di telecamere così da coprire contemporaneamente più aree.

Invito i nostri concittadini – spiega – a diventare protagonisti di questa battaglia di civiltà e decoro nei confronti di residenti e turisti che invece dimostrano di non rispettare il territorio dove vivono.

Tutti dobbiamo impegnarci per tenere pulite le nostre strade, le nostre piazze e le nostre frazioni. Pubblicheremo – annuncia Cosci – ogni volta le foto dei furbetti dei rifiuti”.

(Visitato 256 volte, 1 visite oggi)

In auto sul pontile, multati

Ingoia hashish e eroina durante la fuga. Denunciato spacciatore