Nel corso degli ultimi giorni sono proseguiti i servizi di pattugliamento su tutto il territorio del Comune di Pietrasanta.
Come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, durante l’intera giornata di ieri è stata monitorata con attenzione la frazione di Capezzano Monte ove erano stati segnalati dalla cittadinanza strani movimenti. Proprio in questa zona nei giorni scorsi i Carabinieri avevano sottoposto a controllo un cittadino tunisino, classe 1992, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, che viaggiava a bordo di un’auto. Alla vista dei militari il cittadino straniero ha abbandonato l’autovettura cercando di dileguarsi a piedi per i terreni circostanti ma i Carabinieri non hanno demorso inseguendo a piedi per centinaia di metri il fuggitivo che è stato raggiunto e bloccato non senza difficoltà dai militari. A seguito di perquisizione il cittadino extracomunitario è stato trovato in possesso di:
– nr. 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo “eroina” per un peso complessivo di grammi 2.9;
– nr. 1 dose di sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di grammi 1.2.
Inoltre i Carabinieri si sono accorti che il cittadino straniero durante la fuga aveva ingoiato delle dosi di stupefacente quindi, anche per tutelarne la salute, lo stesso è stato condotto presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Versilia dove è stata eseguita una radiografia che confermava che all’interno dello stomaco erano presenti alcuni corpi estranei.
Il cittadino tunisino è stato quindi sottoposto alle cure del caso e lo stesso è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Proprio a seguito di tale episodio i controlli nella zona sono stati ulteriormente intensificati e nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Pietrasanta, a seguito di un mirato servizio di osservazione eseguito in abiti civili, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo,  nato in Tunisia classe 1987, in Italia senza fissa dimora, di fatto domiciliato in Pietrasanta, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione.
In particolare il predetto è stato sorpreso mentre si trovava in quella via Reputo a bordo di un’auto condotta da una donna del luogo nonostante l’uomo fosse obbligato a permanere presso la propria abitazione in quanto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a seguito di un arresto eseguito lo scorso mese di maggio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato quindi condotto in caserma e terminate le formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dalla Stazione Carabinieri di Viareggio ove attende la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 340 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca droga pietrasanta pronto soccorso spaccio

ultimo aggiornamento: 08-06-2016


“Furbetti dei Rifiuti”, incastrati dalle telecamere

Zucchero al posto della droga. Venti arresti per l’omicidio di Giuseppe Raucci