“Perché Camaiore vuole andarsene da Sea?”

“Cosa sta succedendo in Sea? Perché Camaiore, all’improvviso, vuole andarsene e nessuno, in maggioranza a Viareggio, dice nulla?”. Se lo domanda Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Non può essere una futile schermaglia politica a spingere il sindaco Del Dotto a una decisione così grave e repentina. Non può essere un banale disaccordo su un nome a indurre una scelta così drastica e irreversibile. Qual è il motivo vero? Cosa c’è di così insanabile? E cosa succederà se, a Sea, mancherà il contributo di Camaiore?

“Mi risulta che la quota del Comune camaiorese copra gran parte dei costi del personale, quindi gli stipendi dei lavoratori di Sea: come saranno pagati, se Camaiore se ne va? Del Ghingaro ha un piano B?

“Come coordinatore comunale di Forza Italia chiedo al sindaco di fare immediatamente chiarezza: in gioco ci sono un servizio essenziale per Viareggio e altri posti di lavoro, due elementi che per ragioni differenti non possiamo neanche lontanamente pensare di sacrificare. Che Del Ghingaro riferisca quindi alla città quali sono le sue intenzioni e quali gli scenari che si prospettano, con un consiglio comunale dedicato al presente e al futuro di Sea, dei suoi lavoratori e dei servizi erogati da questa partecipata”.

Ti protrebbe interessare

Scuola: Valditara in Versiliana, classi di italiano potenziato per cittadini stranieri

Lavoro: Landini in Versiliana, sui diritti siamo tornati indietro di 30 anni

Bigongiari (Forza Italia): via Aurelia a Lido di Camaiore, un’odissea quotidiana che mette a rischio vite umane