FESTA PER IL PENSIONAMENTO DEL VICE PRESIDE FRANCO BENASSI Si è svolta a villa borbone la festa di fine anno dell’Istituto comprensivo Don Milani al Varignano.
I ragazzi hanno creato atelier musicali esibendosi con canzoni e musica alla presenza di tutti i genitori e della Dirigente scolastica Nella De Angeli. Grande la partecipazione e l’entusiasmo da parte dei presenti.
Presenti all’evento la soprano Anna Luisa Scano, la band versiliese LAMAREA, 70 elementi di La Libecciata, Christian Grossi e Lorenzo Ghiselli.
A sorpresa la festa si è trasformata dando vita alla sorpresa per il Prof. Benassi Franco, vice preside dell’istituto, che dal 1 settembre 2016 va in pensione…………..Grande commozione e incredulità per ciò che stava accadendo da parte del festeggiato che ignaro di tutto si è ritrovato al centro della festa.
Importanti e istituzionali gli ospiti: la dirigente dell’UST di Lucca Donatella Buonriposi, i Dirigenti di molte scuole della provincia, tanti colleghi e tanti genitori che hanno voluto esprimere con la loro presenza l’infinita gratitudine al Prof. Benassi che è un’istituzione della scuola e un vero Maestro per i suoi studenti.
Ospite d’onore il Maestro Giorgio Michetti che ha creato un’opera appositamente per l’evento dedicandola all’Amico Franco Benassi.

IMG-20160608-WA0002
La “COMMISSIONE FESTEGGIAMENTI” formata dai colleghi e dalla “storica” segretaria Simonetta Petrarchi , con il prezioso aiuto del Professor Massimo . Zappelli e del Professor Luigi . Bertuccellii, si è esibita in una breve ma sentita performance dedicata al Professore coronandolo a loro RE.
Presenti le Dirigenti Valori e Misuri che per molto tempo hanno diretto l’istituto.
Grande soddisfazione della Dirigente Nella De Angeli per il vedere come in pochissimo tempo – 3 giorni – i suoi docenti e non sono riusciti ad organizzare tutto questo.

(Visitato 662 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 10-06-2016


Premio Letterario Camaiore, le rose del 2016

Mein Kampf nelle edicole, “un’offesa a Sant’Anna”