Cambiano da mercoledì 15 giugno i calendari delle esposizioni dei rifiuti differenziati per la raccolta porta a porta in diverse zone di Viareggio. Scatta infatti ilcalendario estivo a Ex campo d’aviazione, Varignano, Cotone, Borbone, Torre del Lago, Bicchio, Darsena, viale Europa; prevede 3 passaggi alla settimana per l’organico per le utenze domestiche, e quotidiano per le non domestiche. Sempre per le utenze domestiche torna a due volte a settimana il passaggio di raccolta dell’indifferenziato.

 

Ex campo d’aviazione

Le utenze domestiche possono e devono esporre i rifiuti differenziati, secondo le modalità indicate negli opuscoli e sul sito searisorse.it, con il seguente calendario: il lunedì mattina l’organico e il rur (rifiuto urbano residuo), il martedì mattina la carta, il mercoledì mattina l’organico, il venerdì mattina l’organico e il rur, il sabato mattina la plastica.

Utenze non domestiche: l’organico può essere esposto tutte le mattine di tutti i giorni della settimana; il lunedì mattina può essere esposto il rur, il martedì mattina la carta e il vetro, il venerdì mattina il rur e il vetro e nel pomeriggio la carta, e il sabato mattina la plastica.

 

Varignano, Cotone, Borbone

Utenze domestiche: il lunedì mattina è possibile esporre la plastica e il rur, il martedì mattina l’organico, il giovedì mattina l’organico e il rur, il venerdì mattina la carta e il sabato mattina l’organico.

Utenze non domestiche: è possibile esporre l’organico tutte le mattine di tutti i giorni della settimana; il lunedì mattina è anche il turno di esposizione della plastica e del rur, il martedì mattina del vetro e nel pomeriggio della carta, il giovedì mattina si può esporre anche il rur, il venerdì mattina la carta e il vetro.

 

Torre del Lago, Bicchio

Utenze domestiche: il lunedì mattina si può esporre l’organico, il martedì mattina il rur, il mercoledì mattina l’organico, il giovedì mattina la plastica, il venerdì mattina l’organico e il rur, il sabato mattina la carta.

Utenze non domestiche: l’organico può essere esposto tutte le mattine; il martedì mattina è il turno del rur e del vetro, il mercoledì pomeriggio della carta, il giovedì mattina della plastica, il venerdì mattina del rur e del vetro, il sabato mattina della carta.

 

Darsena

Le utenze domestiche possono conferire tutti i giorni nelle isole ecologiche di prossimità.

Utenze non domestiche: si può esporre l’organico tutte le mattine di tutti i giorni della settimana; il martedì mattina si possono esporre anche il rur e il vetro, il giovedì mattina la plastica, il venerdì mattina il rur e il vetro e nel pomeriggio la carta, la domenica pomeriggio il rur.

Viale Europa

Utenze non domestiche: l’organico può essere esposto tutte le mattine di tutti i giorni della settimana; il lunedì mattina può essere esposta anche la plastica, il martedì mattina il rur e il vetro e nel pomeriggio la carta, il mercoledì mattina gli imballaggi in metallo e i residui di setacciatura della spiaggia, il giovedì mattina la plastica, il venerdì mattina il rur e il vetro e il pomeriggio la carta, il sabato mattina la plastica e la domenica mattina il rur.

Gli orari di esposizione: dalle 21 del giorno precedente alle 6 del giorno di raccolta, se l’esposizione è al mattino, e dalle 12 alle 13 del giorno di raccolta, se l’esposizione è nel pomeriggio.

I calendari estivi restano in vigore fino al 15 settembre. I rifiuti devono essere esposti con le modalità indicate negli opuscoli consegnati, e consultabili sul sito www.searisorse.it. Per dubbi o chiarimenti, è attiva la mail [email protected].

(Visitato 458 volte, 1 visite oggi)

Isola Ecologica Videosorvegliata in zona Tori

Come Cambia La Raccolta Rifiuti a Lido in Estate