“Lo smantellamento del campo rom di via Cimarosa è sicuramente un atto che va in favore sia di chi ci abita che di tutta la nostra città. Proprio per questo bisogna evitare di strumentalizzare e fare demagogia e cercare invece di affrontare la questione nella maniera più corretta possibile”. Lo scrive in una nota il Pd di Viareggio.

“Un po’ di storia è bene farla, per ricordare che l’esperienza del campo rom di via Cima Rosa doveva avere un carattere esclusivamente temporaneo e fu realizzata attraverso contributi delle fondazioni e della Regione per risolvere i problemi legati all’occupazione abusiva dell’ex Telecom.

“A suo tempo fu un progetto serio portato come esempio positivo da tutte le istituzioni allora interessate. Forza Italia dimentica una cosa che per quattro anni ha governato la città e sull’argomento in questione non è stata capace di fare niente né sull’integrazione né sulla provvisorietà del progetto, come del resto fece anche sulla via Matteotti. Niente e ora cavalcano e strumentalizzano la rabbia e le paure. Noi condividiamo dunque l’azione della giunta che va nella direzione del superamento del campo e chiediamo che lo si faccia ascoltando anche le voci degli interessati e delle loro associazioni di cui fanno parte anche esponenti che hanno tra l’altro sostenuto in campagna elettorale l’attuale sindaco.

“Sarebbe comunque opportuna la convocazione della commissione consiliare relativa alle politiche sociali, alla presenza dell’assessore Mei, al fine di conoscere gli indirizzi che stanno alla base del futuro modello organizzativo sia sul piano logistico che sociale”.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo rom pd viareggio

ultimo aggiornamento: 17-06-2016


“La giunta vada avanti e chiuda il campo Rom”

“Se questo è un parco”