“Totale sostegno all’azione dell’amministrazione comunale per la chiusura del campo Rom a Torre del Lago Puccini”: a manifestarlo è la sezione viareggina di Forza Italia tramite il suo coordinatore comunale Alessandro Santini.

“Sì convinto alla decisione della giunta di intervenire nella direzione che Forza Italia ha sempre indicato, attraverso il referente regionale Athos Pastechi e il sottoscritto, coordinatore comunale: concludere questa infelicissima esperienza, promossa e avviata dal centro sinistra con l’ex sindaco Marco Marcucci e che è diventata un problema enorme, per la sicurezza dei torrelaghesi, per la salute degli abitanti della struttura e per l’ambiente.

“Un’esperienza che ha fallito sull’accoglienza, sull’inclusione sociale ma anche sulla collaborazione fra enti pubblici – Comune, Ente Parco e Prefettura di Lucca – che mai c’è stata su questo fronte.

“E’ quindi un capitolo da chiudere, lasciando alle famiglie Rom le stesse, identiche opportunità che abbiamo noi cittadini: prendere in affitto una casa, pagando regolarmente le mensilità dovute; oppure comprarla, con regolare contratto; o ancora, qualora ne abbiano i requisiti, concorrere al pari di tutti gli italiani alle graduatorie per una casa popolare.

“E se nessuna di queste opzioni risultasse per loro praticabile, che si ‘accomodino’ serenamente da un’altra parte: viareggini e torrelaghesi hanno dato abbastanza”.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo rom forza italia torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 16-06-2016


Il documento sulla strage di Viareggio proiettato in consiglio regionale

“Giusto chiudere il campo Rom, ma…”