Brillante operazione degli uomini del Commissariato Viareggio che in poche ore hanno assicurato alla giustizia un pericoloso criminale che ha rapinato una donna dopo aver tentato di violentarla.

Alle prime luci dell’alba di ieri, all’interno della stazione, la vittima è stata insistentemente seguita da un uomo di chiare origini nordafricane che ha iniziato a farle degli apprezzamenti.

Le frasi dell’uomo sono diventate sempre più esplicite fino a quando, approfittando del fatto che a quell’ora non vi erano molte persone all’interno stazione, l’ha bloccata tentando di avere un approccio sessuale diretto. La donna,con non poca fatica, è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto.

A quel punto, vistosi braccato, l’uomo ha afferrato una pietra dai binari e, minacciandola, l’ha rapinata della borsa ,al cui interno c’era anche il cellulare della donna e 200 euro, e si è dato alla fuga. La vittima si è subito recata presso gli uffici del Commissariato per sporgere denuncia e, partendo dalla descrizione dell’aggressore ventenne, sono iniziate le indagini degli investigatori.

Nel pomeriggio stesso , grazie anche all’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine ,delle volanti e della squadra anticrime, con i quali il Commissariato sta portando avanti un’importante operazione di contrasto ai fenomeni dell’immigrazione clandestina e allo spaccio di stupefacenti,sono stati posti a setaccio tutti gli esercizi commerciali della zona della stazione. Durante il servizio , gli investigatori sono entrati in un negozio di acconciature maschili per cittadini marocchini e hanno iniziato ad identificare i presenti. Durante i controlli hanno , però, notato che uno dei clienti cercava di disfarsi di un cellulare nascondendolo in un divano. Con la collaborazione del gestore dell’esercizio i poliziotti , intuendo dall’atteggiamento dell’uomo che potesse trattarsi dell’uomo della notte precedente, hanno recuperato l’apparecchio e hanno accompagnato l’uomo presso gli uffici del Commissariato. Si è così convocata la donna che senza esitazione ha riconosciuto in lui il suo aggressore.

Dakir Youssef, cittadino marocchino di 23 anni, irregolare nello Stato e già noto alle Forze dell’ordine per alcuni precedenti in materia di reati inerenti il patrimonio e l’immigrazione clandestina, è stato ,attesa l’evidenza del quadro probatorio,la gravità e l’efferatezza del reato e il pericolo di fuga, sottoposto a fermo di polizia giudiziaria ,convalidato nella mattinata odierna dal Gip del Tribunale di Lucca con la misura della custodia in carcere in attesa del processo.

(Visitato 1.318 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polizia di stato rapina viareggio

ultimo aggiornamento: 18-06-2016


Fuga e arresto, fermato uno spacciatore a Pietrasanta

Ancora divieto di balneazione a Marina di Pietrasanta