“Perché il sindaco Del Ghingaro o l’assessore Martina non hanno risposto alla mia interrogazione del 23 aprile, sull’incarico di ‘consulenza sicurezza e Rspp’ conferito allo Studio Sgrò Srl per il Pucciniano? Incarico assegnato dalla Fondazione lirica (che non naviga nell’oro) in regime di costo nettamente superiore a quanto corrisposto, nel 2015, allo Studio Bellandi e Petri di Lucca (18 mila euro/ anno contro 8.900)?”. Lo scrive Alessandro Santini, coordinatore comunale di Forza Italia a Viareggio.

“Avevo chiesto risposta scritta agli amministratori ma, nel dossier che ho ritirato in segreteria, non ho trovato documenti né del sindaco Del Ghingaro né dell’assessore Martina, ai quali l’interrogazione era rivolta. Visto l’impegno della giunta sul controllo analogo per le partecipate, ero convinto che il sindaco e i suoi collaboratori avrebbero apprezzato la mia volontà di chiarire quali siano state le modalità di selezione per la consulenza, quanti e quali gli studi professionali interpellati e se questo affidamento non sia contrario ai criteri di economicità e buona amministrazione cui deve attenersi ogni ente che percepisce soldi pubblici.

“Domande (ancora senza risposta) che avevo sottoposto anche alla Procura Regionale della Corte dei Conti Toscana. I magistrati si sono attivati per verificare e questo mi dà ulteriore conferma sulla legittimità dei dubbi che ho sollevato io ma che non dovrebbero essere solo miei: chi amministra un Comune in dissesto dovrebbe averli forse più a cuore di me.

“Torno quindi a sollecitare sindaco e vicesindaco sulla risposta all’interrogazione che, ricordo, mi è dovuta in base allo statuto comunale (art. 10, comma 8) e al regolamento del nostro consiglio (art. 26), oltre che per correttezza istituzionale”.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini festival puccini studio sgrò

ultimo aggiornamento: 21-06-2016


“Un consiglio di quartiere per Torre del Lago”

“Viareggio fuori da Gaia, basta col caro acqua”