Sea Risorse risponde alle segnalazioni dei cittadini sul decoro, che da un controllo effettuato in mattinata risultavano in ordine, e chiede la collaborazione di tutti per la pulizia della città.

Con l’estate, è sotto gli occhi di tutti l’aumento del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, collegato all’innalzarsi del numero di presenze sul territorio, soprattutto nel fine settimana. Ad esso, in questa fase di avvio del porta a porta in diverse zone, si aggiunge quello dei conferimenti sbagliati e degli abbandoni di chi rifiuta di fare il porta a porta.

Sea Risorse, per far fronte a questo disagio che incide sul decoro cittadino, ha implementato i servizi mandando sul territorio squadre aggiuntive nel fine settimana, ma sta valutando di ampliare il potenziamento ad altri giorni infrasettimanali.

In particolare, per quanto riguarda piazza dei Campioni, l’area non rientra fra quelle che il Comune ha, con contratto, affidato alla gestione di Sea Risorse, che è pertanto estranea alla sua manutenzione (la mappa completa delle aree soggette al servizio di Sea Risorse è consultabile sul sito www.searisorse.it). Per quanto riguarda lo spazzamento della sabbia: a stamani i tecnici dell’azienda hanno potuto riscontrare la presenza di sabbia solo all’interno di una piccola aiuola con cordoli di cemento, dove è impossibile l’intervento della spazzatrice (essendo coperta di erba); il piazzale risulta regolarmente pulito.

Piazza campioni  ore 13,14 del 25.6.2016
Piazza campioni ore 13,14 del 25.6.2016

Per i cassonetti della raccolta della plastica in Pineta: le isole ecologiche della zona risultano tutte ben tenute, e i cassonetti della plastica tutti presenti.

I cassonetti su via Buonarroti, a stamani risultano tutti svuotati e privi di sacchetti abbandonati a terra.

Le isole ecologiche di prossimità di via Coppino: al passaggio di stamani, la situazione è risultata decorosa, e nel primo pomeriggio è stato effettuato un ulteriore passaggio.

Sea Risorse ricorda che l’abbandono dei rifiuti, anche se a lato dei cassonetti, è sanzionabile con multe anche e elevate, emesse dalla Polizia Municipale. Ricordano anche che le isole ecologiche sono monitorate da videocamere mobili.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

Nazione Rom ricorre alla Corte dei diritti umani

Turisti salvati dalle onde a Lido di Camaiore