Verso le 11,15 di mercoledi 29 giugno, personale in servizio di volante del Commissariato di P.S. di Forte dei Marmi interveniva sul viale a mare di Marina di Pietrasanta davanti al locale la Bussola, ove poco prima un autista dell’autobus della CTT Nord, società che gestisce il trasporto urbano, era stato aggredito da un passeggero.

Gli agenti della Polizia di Stato giunti sul posteranno identificato l’autista che  ha riferito che poco prima un giovane passeggero di origine senegalese era salito a Viareggio, pagando regolarmente il biglietto sino a Lido di Camaiore, ove giunto però non discendeva dal mezzo, quindi entrato nel comune di Pietrasanta lo invitava a scendere.

A questo punto il senegalese si faceva minaccioso nei confronti dell’autista dapprima verbalmente offendendolo più volte e successivamente passava alle vie di fatto graffiandolo sul dorso della mano sinistra provacandogli una lieve fuoriuscita di sangue, a quel punto intervenivano alcuni passeggeri che ponevano fine alla lite, consentendo così all’autista di chiamare la polizia.

L’autista successivamente trasportato dal 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale Versilia veniva refertato con una prognosi di sette giorni. L’aggressore invece veniva accompagnato negli uffici del Commissariato di Forte dei Marmi, ove veniva fotosegnalato e compiutamente identificato per D. M. nato in Senegal nel 1994 residente a Pisa, in regola con le norme di soggiorno. Al termine delle attività il D.M. veniva denunciato in stato di libertà per i reati di violenza e resistenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di servizio pubblico.

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione cronaca denuncia Forte dei Marmi polizia

ultimo aggiornamento: 01-07-2016


Tentativo di furto in una villa di Vittoria Apuana

Raid vandalici a Villa Cavanis. Denunciati tre minori