Segnalazione da un nostro lettore: “Al Parco Costruttori di Pace del quartiere Ex Campo d’Aviazione il marciapiede è in uno stato di totale abbandono.

In prima istanza ho provveduto con moglie e parenti a pulire come potevamo, ma la natura vince sempre, presentando un campo coltivato ad orzo sul marciapiede stesso, come si evince dalle foto allegate.

Ho parlato con un operatore ecologico intento alla pulizia della strada e mi ha detto che non hanno l’attrezzatura adeguata per pulire. Ho parlato anche con i vigili urbani incontrati sul posto e mi hanno consigliato di rivolgermi all’ufficio del cittadino.

Armato di pazienza ho spedito raccomandate all’ufficio dedicato ai cittadini ed a Sea Ambiente. Nel primo caso la segnalazione si è arenata all’ufficio del Verde Pubblico e nel secondo caso mi hanno risposto che non è di loro competenza.

Allo stato attuale, l’inciviltà dei compaesani ha trovato terreno fertile utilizzando questo sito come discarica soprattutto per le deiezioni canine.

E’ un gran dispiacere vedere il fronte parco in questo stato di abbandono, soprattutto pensando ai numerosi bambini che lo frequentano, con tutti i rischi annessi.”

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

Scossa di terremoto in centro. Paura a Viareggio

Sgombero campo nomadi. Il Tar respinge il ricorso della comunità rom