Il Comune di Stazzema interviene sulla sicurezza del territorio con il posizionamento di quasi un chilometro di guard rail.. Fa il punto della situazione il ViceSindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Egidio Pelagatti, che esprime soddisfazione per alcuni progetti, magari di piccola entità, ma che rafforzano la sicurezza e la vivibilità dei paesi di Stazzema.

Sono stati installati guard rail sulla viabilità di Pomezzana, Farnocchia, Levigliani, Gallena Terrinca e nei prossimi giorni anche su quella di Retignano, non appena verrà rimossa una pianta che ne impedisce il posizionamento, per una somma complessiva di 45.000 € circa dopo che nei mesi precedenti l’Ufficio Lavori Pubblici aveva valutato attentamente i tratti di strada più pericolosi e che presentavano le maggiori criticità per consentire ai residenti, ma anche ai tanti che vogliono trascorrere qualche giorno alla frescura delle montagne di muoversi in sicurezza.

“Abbiamo portato a termine un intervento molto importante per la comunità di Stazzema e proseguiremo non appena troveremo altre risorse”, commenta il ViceSindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Egidio Pelagatti, “Piano piano cercheremo di intervenire dove abbiamo rilevato delle necessità, ma già in questa fase si è fatto un piccolo passo verso la sicurezza del cittadino nelle diverse frazioni del territorio comunale.

Spesso sono i piccoli interventi a fare la differenza per la vita di tutti i giorni anche se non perdiamo di vista alcune criticità che restano, perché la sicurezza del cittadino è la priorità del nostro mandato amministrativo perché se non c’è sicurezza non è pensabile di costruire le ragioni di vita di una comunità in questi luoghi. Anche dal punto di vista economico per il nostro piccolo comune è un intervento significativo, ma si interverrà ancora nei prossimi mesi”.

(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)

“Sicurezza dei versanti montani a Stazzema”

“Unione dei Comuni a rischio chiusura”