A Pietrasanta primo “Fiorentina Camp” padre-figlio

A Pietrasanta il primo campus calcistico dove padre e figlio giocano insieme, indossano la stessa maglia, quella viola della Fiorentina e condividono la stessa grande passione.

E’ la prima volta in Italia che una società calcistica organizza un campus incentrato sul rapporto padre e figlio. Tanti i ragazzi ed i genitori arrivati in Versilia per partecipare. Dopo lo stage per bambini e bambine dello scorso giugno, il Fiorentina Camp è ancora protagonista al Centro Sportivo Pedonese.

Una partnership riuscita e promettente grazie alla disponibilità della Fiorentina, Pietrasanta Calcio 1911 e del Comune di Pietrasanta che punta a fare di Pietrasanta uno dei principali “hub” calcistici in estate anche in chiave turistica.

“L’obiettivo di questa amministrazione – ha spiegato Andrea Cosci, assessore allo sport durante la sua visita ai Fiorentina Camp – è favorire, incentivare e sostenere i gruppi e le associazioni sportive che contribuiscono, con il lavoro quotidiano, ad alimentare durante tutto l’anno i flussi sul nostro territorio attraverso le attività e le manifestazioni agonistiche e dilettantistiche.

Noi tutti, insieme, dobbiamo lavorare gomito a gomito per ampliare il significato della parola stessa. E’ questa la visione che abbiamo dello sport ed è esattamente in questa direzione che vogliamo andare per rafforzare il ruolo delle associazioni e dei gruppi sportivi che operano sul territorio”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana