Si è spento oggi (giovedì 21 luglio) all’età di 67 anni Alberto Bertacca, ex postino di Viareggio: era malato di Sla e ha combattuto fino in fondo con dignità.

Bertacca era una figura molto conosciuta nel mondo del calcio locale: aveva giocato nella formazione Berretti del Viareggio, arrivando a debuttare in prima squadra nel 1969 in un derby contro la Pistoiese in Serie C. Successivamente aveva difeso i colori del Lido di Camaiore, con cui vinse un campionato di Prima Categoria agli inizi degli anni Settanta.

Bertacca lascia la moglie Rossana, il fratello Ferdinando e le figlie Alessandra e Arianna. Domani, dopo una benedizione in programma alle 15,30 alla Croce Verde dove è stata allestita la camera ardente, la salma partirà per Livorno dove sarà cremata.

I famigliari chiedono di non donare fiori ma di lasciare offerte all’associazione “Uniti si può-Marco Luisi”, che porta il nome di un giovane pietrasantino scomparso a causa della Sla.

Condoglianze alla famiglia giungono anche dal Viareggio 2014, che ha voluto omaggiare “l’ex bianconero e affezionatissimo sportivo Alberto Bertacca, uomo di calcio e stupenda persona” portando una maglia della squadra alla camera ardente, e dal medico Marco Ambrogi, amico di lunga data di Bertacca e suo compagno di squadra ai tempi del Viareggio e del Lido.

(Visitato 6.118 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto bertacca viareggio

ultimo aggiornamento: 21-07-2016


“Servono interventi urgenti per la sicurezza”

Concessioni balneari, il ministro: “Presto revisione organica della materia”