Sarebbe tornato volentieri al Viareggio. Lo aveva ammesso lui stesso l’1 maggio al termine della gara tra i bianconeri ed il Foligno, la squadra con cui ha segnato 19 gol la scorsa stagione. E poi quella foto assieme a Alberto Reccolani e Lorenzo Fiale, due leggende bianconere. Motivi più che validi per pensare ad una seconda esperienza con le zebre che ha preso ufficialmente il via oggi (23 lug) con la firma sul contratto.

Francesco Di Paola è il “nuovo” centravanti del Viareggio, con cui aveva militato nella stagione 2007/08, in C2, con Alfredo Aglietti allenatore. Da tempo circolavano voci sulla trattativa che si è finalmente chiusa esattamente come i tifosi auspicavano. Attaccante abituato a vedere e soprattutto trovare la porta avversaria, Di Paola è un uomo spogliatoio, abituato a fare reparto da solo e a non risparmiarsi, costantemente votato al sacrificio.

Prima del Foligno, ha indossato le maglie di Lavagnese, Sambenedettese, Castel Rigone, Santhià, Cuneo, Forcoli, Ponsacco, Spezia e Sangiovannese.

(Visitato 567 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio francesco di paola viareggio

ultimo aggiornamento: 23-07-2016


1992: l’hockey su pista alle Olimpiadi

Di Paola: “Viareggio era la mia prima scelta”