Parcheggi presi d’assalto, il piazzale della Cittadella che brulica di famiglie, le tribune montate davanti al palco stipate come se fosse una domenica di Carnevale: la serata della presentazione dei bozzetti dei carri e delle mascherate è stata indubbiamente un successo di pubblico.

foto 1 (3)Secondo una formula ormai consolidata, i vari costruttori si sono alternati sul palco per raccontare davanti a una folla di carnevalari incuriositi come hanno concepito l’idea e come intenderanno realizzare le opere che vedremo sfilare il prossimo febbraio sui viali a mare.

Una serata piacevole, con carristi e mascheratisti che si sono sbizzarriti nel presentare le loro costruzioni tra proiezioni di filmati, balletti e coreografie. Ecco, allora, che si ripresenta il solito quesito: possibile che eventi del genere debbano essere un’eccezione e non una regola?

Tra i vari hangar aperti, però, c’è un’immagine che più di altre ha attirato l’attenzione: nel baraccone di Lebigre-Roger campeggiava infatti una bellissima fotografia di Gilbert Lebigre, scomparso poche settimane fa a seguito di una malattia, sotto un bel fiocco rosa che annuncia la nascita della nipotina Sophie.

(Visitato 383 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzetti carnevale di viareggio cittadella del carnevale

ultimo aggiornamento: 09-08-2016


Trump, Raggi e Renzi, i “protagonisti” del Carnevale di Viareggio 2017

“Ecco perché non ci sarà il Carnevale estivo”