“Ecco perché non ci sarà il Carnevale estivo”

“Non ci sentivamo pronti per organizzare un evento del genere con così poco tempo a disposizione, essendo entrati in carica a fine maggio”: con queste parole la presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Maria Lina Marcucci ha spiegato le ragioni che hanno portato lei e il consiglio d’amministrazione a non organizzare il Carnevale estivo nel 2016, andando controcorrente rispetto a molte altre località italiane.

Marcucci aggiunge che “dopo aver maturato questa decisione ho ascoltato parecchie voci, sia tra i favorevoli che tra i contrari. E sono giunta alla conclusione che Viareggio deve avere qualcosa di molto forte da offrire in estate. Qualcosa che non sia una replica tu cur o in tono minore dei corsi mascherati invernali. No: per l’estate bisogna lavorare a fianco delle categorie economiche e della città e inventarci una creatività diversa”.

Se per quest’anno ha deciso di fermarsi e non predisporre alcunché, per l’estate 2017 la presidente Marcucci vorrebbe invece organizzare un bell’evento: “Dobbiamo studiare un’idea vincente e dal grande potenziale, da affiancare magari a qualche sponsorizzazione ad hoc“.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso