Allarme in porto a Viareggio questa mattina, intorno alle 9.30. Sul numero di emergenza della sala operativa della Capitaneria di porto è stato segnalato un principio di incendio nella sala macchine di un Motoryacht da diporto in costruzione di circa 40 metri, all’ormeggio presso la banchina in concessione ai Cantieri Overmarine, area Polo Nautico.

Sul posto sono intervenuti una squadra dei Vigili del Fuoco di Lucca e personale della Capitaneria di porto di Viareggio, mentre una motovedetta della Guardia Costiera raggiungeva gli specchi acquei adiacenti per interdire il traffico navale e garantire la cornice di sicurezza della navigazione e portuale.

Dopo aver fatto evacuare tutto il personale del cantiere e delle ditte di allestimento presenti a bordo, i Vigili del Fuoco hanno individuato e risolto in pochi minuti la problematica: il focolaio, fortunatamente senza grosse conseguenze per persone o cose, se non l’emissione di fumo, è con tutta probabilità scaturito da un corto circuito ad un apparecchiatura metallica di bordo, un erogatore di aerosol del sistema antincendio della sala macchine.

Sul Motoryacht, che doveva esser consegnato nei prossimi giorni, seguiranno adesso gli accertamenti degli Enti Tecnici e della Capitaneria di porto per approfondire quanto accaduto e scongiurare il ripetersi dell’inconveniente.

(Visitato 1.302 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Capitaneria di Porto incendio viareggio yacht

ultimo aggiornamento: 12-08-2016


Alessandro Andrei e quel record a Viareggio mai battuto

Con l’auto contro un muro, in due all’ospedale