È stato un successo l’evento “Skoll celebra Mishima” andato in scena il 30 uglio presso il Bagno Assunta di Roma Imperiale, a Forte dei Marmi.
Il programma prevedeva la presentazione del libro “Danzando nel cratere del vulcano” di e con Federico Goglio, giornalista e scrittore milanese che in campo musicale è un cantautore che in arte diventa “Skoll”, il quale è forse il più noto personaggio della destra musicale italiana in Italia e oltre, con concerti all’attivo anche oltreoceano in Canada.
“Avere più di 80 persone alla presentazione del libro, più di 60 prenotate da giorni a cena e 130 presenze al concerto in acustico è un risultato straordinario per un evento con un così profondo significato culturale, – dice Luca Pedretti, tra i fondatori di Alleanza per Forte dei Marmi – siamo felici primariamente per due cose: perché stiamo con successo rivitalizzando la destra fortemarmina e versiliese quanto al fatto che abbiamo presentato in Versilia un format che si è dimostrato ricettivo e vincente.
Abbiamo unito infatti la cultura della mente con la presentazione del libro (spaziando dalla storia e dalla filosofia antica alla scrittura e all’attualità contemporanea), alla cultura gastronomica con la cena tipica versiliese ( tramite la quale abbiamo fatto conoscere e condiviso con ospiti da mezza Italia ciò che di buono ha da offrire la nostra terra) alla cultura musicale attraverso il concerto, tramite il quale abbiamo parlato di valori che per noi sono fondamentali, come l’appartenenza alla nostra cultura, alla nostra Nazione e al nostro stile di vita, di Italiani e di europei.
Stabilendo in questo tra l’altro un parallelismo  internazionale interessante con il Giappone, il che poi oggi è molto attuale vista la rivoluzione politica e costituzionale che sta subendo quella nazione.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza un artista e un uomo di cultura del livello di Federico Goglio in arte SKOLL, che ringrazio vivamente insieme a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questo evento. ”
“Questo evento è stata anche l’occasione per presentare pubblicamente l’associazione culturale Magnitudo Versilia, la quale è l’associazione culturale  della destra sociale in Versilia – racconta Giuseppe Vitale presidente dell’associazione – siamo tra i creatori di questo evento perché anche noi crediamo come Luca e Alleanza per Forte dei Marmi che il popolo italiano della Versilia deve stare unito e cooperare per promuovere e difendere il proprio territorio. Siamo nati da poco ma ci stiamo già organizzando per promuovere anche eventi sportivi e per procurare aiuti alle famiglie italiane in difficoltà.”
“Siamo felicissimi del risultato raggiunto, è stata proprio una bella serata – commentano Lorenzo Palai e Lorenzo Pocai, responsabili di Alleanza Giovani FDM – siamo proprio partiti col botto, ma eravamo consapevoli che avremmo avuto un buon riscontro organizzando tutto nei minimi particolari. Noi giovani fortemarmini vogliamo essere protagonisti alle elezioni comunali del prossimo anno”.
“Ho voluto dare fiducia a questi giovani nel creare un qualcosa di nuovo – commenta Pasquale Lanza, patron del Bagno Assunta di Roma Imperiale dove si è svolto l’evento – è devo dire che ci sono riusciti egregiamente, poi fare cultura sul mare è un qualcosa che attira e che sono sicuro possa aiutare ad incrementare la stagione ma anche a prolungarla. Devo dire che sono stati davvero bravi, un’organizzazione perfetta”.
“È sempre un piacere per me tornare in Versilia – aggiunge Federico Goglio, protagonista assoluto della giornata – e sono rimasto molto entusiasta. dal riscontro di pubblico oltreché dall’organizzazione, dalla location quanto alla serenità dell’ambiente. È raro che certe tematiche attirino un pubblico numeroso ma a Forte dei Marmi é successo. Tornerò sempre volentieri e per il prossimo anno mi piacerebbe presentare uno spettacolo sul centenario della I Guerra Mondiale che terminerà nel 2018.”
(Visitato 740 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno assunta eventi Forte dei Marmi skoll celebra mishima successo

ultimo aggiornamento: 12-08-2016


Mercato dell’Antiquariato di Piazza Dante anche a Ferragosto

La comicità di Andrea Pucci a Villa Bertelli