Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, a parziale conclusione di immediate indagini, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria 3 cittadini marocchini, classe 1996, 1998 e 1999, di cui 2 studenti e un operaio, tutti incensurati e residenti a Prato, poiché ritenuti responsabili dei reati di minaccia aggravata, lesioni personali e danneggiamento aggravato in concorso.
In particolare i militari, durante uno dei consueti servizi di controllo del territorio, sono intervenuti intorno alla mezzanotte presso uno stabilimento balneare di Viareggio dove era stata segnalata una lite in atto. Rapidamente giunti sul posto i Carabinieri hanno preso contatto con il proprietario dello stabilimento balneare che ha denunciato di essere stato poco prima minacciato da alcuni cittadini extracomunitari in quanto li aveva redarguiti poiché resisi responsabili del danneggiamento di alcuni ombrelloni e lettini. Nella circostanza lo stesso era stato anche colpito ad un braccio da un oggetto lanciatogli contro dai cittadini stranieri.
I Carabinieri si mettevano quindi alla ricerca dei cittadini stranieri 3 dei quali sono stati rintracciati in Piazza Mazzini. I 3 sono stati quindi bloccati e condotti in caserma e qui confermavano di aver preso parte alla lite alla quale però avevano partecipato anche altri soggetti.
Per i 3 ragazzi, di cui uno minorenne, è quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Lucca e alla Procura per i minorenni di Firenze e le indagini proseguono al fine di identificare le eventuali altre persone coinvolte e chiarire completamente la dinamica dei fatti.
(Visitato 756 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca stabilimento balneare vandalismi viareggio

ultimo aggiornamento: 12-08-2016


Scontro auto-furgone, un ferito tra le lamiere

Gabrielli: “Contro il terrore, non dobbiamo cambiare stile di vita”