Entrano scavalcando il cancello. Si dirigono, senza indugi, verso il frigo. Spaccano la serratura e portano via champagne e vini delle migliori cantine. E’ successo martedì scorso al bagno Pardini di Lido di Camaiore. Che nella notte c’erano stati diversi furti in zona VersiliaToday l’aveva segnalato subito. Oggi però spuntano le foto di quel furto.

Sono quelle che lo stesso Bagno Pardini, dopo aver denunciato il furto ai carabinieri e dopo aver consegnato loro le immagini a circuito chiuso riprese dalle telecamere dello stabilimento, ha pubblicato oggi.

“La speranza – spiega PierFrancesco Pardini, gestore dello stabilimento – è che questi ragazzi, evidentemente figli di papà che tutte le sere fanno questo tipo di bravate, vengano identificati. Spero paghino per quello che hanno fatto. Nel caso recuperassi i 1000 euro che mi hanno portato via in vino, con quella cifra comprerò dei defibrillatori”.

Nelle immagini si vedono i giovani che, dopo essere entrati, vanno diretti al frigo bar: è chiaro che conoscevano perfettamente lo stabilimento e che erano già passati a controllare la situazione qualche giorno prima. Le telecamere a circuito chiuso però, evidentemente, non le avevano viste né durante il sopralluogo né la notte del furto. Spaccano la serratura del frigo e si riempiono le mani di tutte le bottiglie che riescono a caricare, scegliendo accuratamente tra le marche e le cantine migliori. Ma passando più e più volte sotto l’occhio delle telecamera. “Qualche bottiglia – spiega Pardini – l’hanno consumata subito, perché abbiamo trovato i resti. Le altre se le sono portate via”

 

 

(Visitato 10.572 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furto lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 14-08-2016


Si ferisce e resta bloccato in montagna, cagnolino salvato dai vigili del fuoco

Ancora canadair in volo per spegnere l’incendio sui monti