Accoltellato in pineta, muore un uomo di origini nordafricane. E’ successo questa notte attorno alle 3.30 in pineta a Viareggio, nei pressi del laghetto dei cigni. Sul posto, allertata da una telefonata, si è precipitata una ambulanza inviata dal 118.  però hanno constatato che l’uomo, un marocchino Mohamed Hamdi, 46 anni, accasciato su una panchina, era morto a seguito della ferita da arma da taglio ricevuta all’altezza del cuore. L’uomo riportava anche una piccola ferita ad un dito della mano, utilizzata forse per difendersi.

Le forze dell’ordine stanno cercando il coltello con cui la vittima è stata colpita a morte. Sconcerto in pineta stamani  per chi si trovava a fare footing o a giro con il cane appresa la notizia di quanto accaduto nella nottata vicino al laghetto dei cigni.

Sul posto anche l’automedica. Le indagini sono a cura del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Lucca.

L’omicidio è avvenuto a distanza di cinque mesi dall’accoltellamento mortale in Passeggiata.

L’uomo, senza fissa dimora, era in possesso di un permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Prato. Dagli accertamenti fatti da parte delle forze dell’ordine risulterebbe avere avuto a suo carico una denuncia insieme ad altre 15 persone per invasione e danneggiamento di edificio a Prato. Era stato identificato dalla polizia a Viareggio nel 2010 ed una identificazione l’aveva avuta anche a Bologna. Al vaglio del personale del nucleo operativo investigativo del reparto operativo di Lucca dei carabinieri c’è il motivo dell’omicidio. Tra le piste seguite non si esclude quella della rapina, come quella legato allo spaccio di sostanze stupefacenti, visto che la pineta di Ponente è un luogo conosciuto per questa attività.

pineta

(ultimo aggiornamento: 12.13)

(Visitato 8.893 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accoltellato morto viareggio

ultimo aggiornamento: 16-08-2016


Oltre 600 persone per la Lido Run & Color

Volontari dell’ambulanza aggrediti in piazza