I cittadini di Stazzema ancora in attesa di risarcimento per gli eventi calamitosi tra il 2013 ed il 2015 finalmente potranno presentare domanda d’indennizzo. I fondi sono stati messi a disposizione dal Governo, con una manovra che riguarda 17 regioni inclusa la Toscana a cui, stando a una stima iniziale, dovrebbero essere destinati complessivamente 150 milioni di euro in base alle denunce di danni.

L’amministrazione comunale invita i cittadini ad attivarsi per richiedere i contributi. In Toscana in tutto sono state presentate 13.478 schede di segnalazione per sette eventi calamitosi, che hanno avuto luogo tra marzo 2013 e agosto 2015.

Sul sito web della Regione Toscana è stata aperta un’apposita sezione all’indirizzo, con modulistica da scaricare (domanda di contributo, perizia asseverata e dichiarazione sostitutiva (www.regione.toscana.it/-/finanziamento-per-danni-da-eventi-calamitosi). Tutta la modulistica è disponibile anche sul sito web istituzionale del Comune di Stazzema www.comune.stazzema.lu.it. Per domande e quesiti scrivere a: [email protected]. Potranno fare domanda tutti coloro che hanno già presentato il modello B per la richiesta dei danni.

“Si invitano i cittadini che ancora non hanno avuto risarcimenti a presentare domanda”, commenta l’assessore alla Protezione Civile Egidio Pelagatti, “per avere un risarcimento per i danni subiti. Per quanto attiene il comune di Stazzema sono molte le calamità che riguardano il territorio: l’ufficio Protezione Civile è a disposizione per ogni chiarimento”.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calamità indennizzi Stazzema

ultimo aggiornamento: 31-08-2016


Vietato pescare e navigare nella Farabola

Quasi 4 milioni per rinnovare la rete radiologica degli ospedali Asl nord-ovest