Il Gruppo Ferretti punta su Viareggio

Il gruppo Ferretti è presente a Cannes “nel segno dell’Italia” al punto che è un motoscafo Riva ad accogliere i visitatori all’ingresso dello Yachting Festival.

Mentre i due caschi di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel targati “Riva” hanno accompagnato la presentazione, a Cannes, delle sei anteprime mondiali Ferretti.  “Il nostro stile italiano universalmente riconosciuto come eccellenza assoluta – ha detto l’a.d del gruppo Ferretti, Alberto Galassi -. Per questo siamo presenti con 22 imbarcazioni. E’ uno sforzo importante – ha sottolineato – ma lo facciamo volentieri, perché riscontriamo un ritorno positivo sia in termini di immagine che in termini di business”.

Secondo Galassi, a Genova invece “non ci sono le condizioni” per una partecipazione analoga. “E’ un peccato, e ci dispiace molto, ma per un gruppo come il nostro  fondamentale poter incontrare la clientela offrendo certe condizioni. Per questo avevamo anche proposto a Ucina di organizzare nell’ambito del Salone nautico eventi speciali a Portofino, a Santa Margherita. Ci è stato risposto che non era possibile”.

Per questo Ferretti ha scelto di puntare su Cannes, su Monte Carlo, “ma anche su Porto Cervo, su Capri, su Viareggio”. “Per noi pensare in termini globali è una condizione per certi versi obbligata. Non possiamo restare voltati all’indietro, dobbiamo guardare avanti, il mercato è così, oggi”.

All’evento Ferretti a Cannes ha partecipato anche Piero Ferrari, che è azionista del Gruppo con una quota del 13%. Il greppo Ferretti è sponsor ufficiale della Scuderia Ferrari con il marchio Riva.

Ti protrebbe interessare

Volto Santo, verso la conclusione i lavori di restauro

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

“PAPÀ TI SALVO IO”: GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA SULLA SICUREZZA IN SPIAGGIA