Si svolgerà sabato 17 settembre alla Croce Verde di Pietrasanta, con inizio alle ore 17, il primo incontro-dibattito di Convergenza Socialista nell’ambito della campagna per il “no” al referendum di riforma costituzionale previsto in autunno.

“Convergenza Socialista si presenta contribuendo alla campagna per votare no al referendum costituzionale d’autunno”, spiega il referente pietrasantino Marco Moriconi. “L’intento sarà quello di costituire un gruppo di militanti per animare la futura sezione locale del partito nell’azione politica e quello di contribuire al suo sviluppo anche nelle altre località e comunità versiliesi.

“Alla base di questa iniziativa vi è l’inderogabile necessità di tornare a riproporre anche in questa zona una realtà politica legata alla tradizione del socialismo italiano che in questa parte della Toscana vanta uno storico radicamento territoriale e popolare e la presenza di personaggi politici di riconosciuto valore nazionale che in tempi passati hanno dato lustro alla Versilia nel campo delle idee e delle istituzioni.

“La priorità di Convergenza Socialista è innanzitutto quella di ripensare un ‘Nuovo Stato Sociale’ e questa si traduce nel trovare risposte concrete che ci permettano di uscire dal sempre più diffuso malessere in cui si trovano a vivere le fasce sociali più deboli.

“Convergenza Socialista si caratterizza per la volontà di divenire punto di aggregazione pluralista e paritario per tutti coloro che, pur provenendo da scuole politiche diverse, si riconoscono in questi fini, in questo progetto. Un Partito con una collocazione politica ben precisa, autonoma, indipendente, di sinistra”.

Dopo l’introduzione a cura di Moriconi seguiranno gli interventi di Filippo Russo del ‘Comitato per il No’ di Convergenza Socialista e il segretario nazionale Manuel Santoro.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)
TAG:
convergenza socialista pietrasanta referendum costituzionale

ultimo aggiornamento: 10-09-2016


I 5 Stelle bacchettano Mallegni: “Vuole candidare Pietrasanta alle Olimpiadi del 2024?”

“Negli incontri pubblici del Comune la partecipazione è limitata”