“Anche i cittadini residenti nel Comune di Pietrasanta che nel corso del 2016 hanno compiuto o stanno per compiere la maggiore età potranno usufruire del bonus di 500 euro da spendere in attività culturali in generale. È quanto stabilito dal Governo Renzi nell’ultima legge di stabilità. Tra qualche giorno – esattamente il 15 settembre – il bonus sarà ufficialmente spendibile, fino al 31.12.2017. Le informazioni al riguardo sono ancora piuttosto scarse. Per questo, il vicino Comune di Seravezza ha deciso di scrivere a tutti i propri diciottenni, per avvisarli e per dar loro le prime indicazioni utili.”

Così scrive Antonio Orsucci, Segretario comunale PD Pietrasanta.

“Nella lettera si spiega cos’è il “Bonus Cultura”, come ottenerlo, come utilizzarlo e come fare materialmente gli acquisti nelle attività accreditate dal Governo (musei, cinema, teatri, librerie, ecc.). Procedure che i diciottenni potranno effettuare comodamente online collegandosi ad un’apposita piattaforma digitale tramite App per computer, tablet e smartphone. Il nucleo del sistema sarà rappresentato dai siti web dedicati www.18app.it oppure www.diciottapp.it attivi a partire dal 15 settembre. Il Comune di Seravezza ha inoltre messo a disposizione dei giovani anche il proprio Ufficio Urp, affinché nessuno dei potenziali beneficiari del “Bonus Cultura” corra il rischio di rimanerne escluso per carente o non tempestiva informazione.

Nel dare questa informazione, chiediamo anche al Comune di Pietrasanta di seguire l’esempio virtuoso di Seravezza, inserendo nell’offerta per i giovani anche gli spettacoli cinematografici e teatrali della stagione invernale ed estiva de La Versiliana. Ci auspichiamo inoltre che anche gli operatori culturali privati presenti sul nostro territorio sfruttino questa importante opportunità.”

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

“Negli incontri pubblici del Comune la partecipazione è limitata”

Tassa di soggiorno. “Lombardi ha perso per strada più di 4 milioni”