La Provincia di Lucca sarà ad Assisi per la Marcia della Pace 2016, in programma il prossimo 9 ottobre con sette pullman. L’amministrazione provinciale, infatti, ha organizzato il servizio di trasferimento in bus, come già negli anni passati, per favorire la partecipazione a questo importante evento. In questa organizzazione, l’ente di Palazzo Ducale collabora con i Comuni di Lucca, Capannori, Pietrasanta, l’Unione dei Comuni Mediavalle del Serchio e con il supporto  dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, dell’Avis di Viareggio, del Forum di Cooperazione internazionale, dell’Osservatorio della Pace di Capannori e grazie al coordinamento della Scuola della Pace della provincia di Lucca.

 

In tutto, quindi, partiranno sette pullman: 3 da Lucca; 1 da Capannori; 1 da Castelnuovo di Garfagnana, che farà anche una fermata a Borgo a Mozzano; 1 da Pietrasanta e 1 da Viareggio.

 

La Provincia di Lucca, inoltre, ha aderito al Comitato organizzatore della Marcia Perugia-Assisi, ritenendo importante l’appuntamento di livello nazionale, anche in considerazione del periodo storico che si sta vivendo, dove la guerra è una realtà con la quale fare quotidianamente i conti, ma anche considerando il fatto che quella di quest’anno, in particolare, sarà la Marcia delle scuole e dei giovani, veri protagonisti di una grande iniziativa di Pace e che, in questo modo, avranno l’occasione di sentirsi responsabili della storia e del processo di trasformazione del mondo, scoprendo il senso, il significato e il valore della pace e della fraternità.

 

Per chi volesse prendere parte alla Marcia della Pace 2016 è necessaria l’iscrizione agli indirizzi indicati ed il costo per la partecipazione è di 16 euro (comprensivo di quota assicurativa individuale): la cifra potrebbe subire delle piccole modifiche a seconda dei luoghi di partenza. L’arrivo a Perugia è previsto attorno alle ore 8, dove i pullman lasceranno coloro che vogliono percorrere l’intera marcia (circa 20 km), mentre, per coloro che intendono fare l’intero percorso, la fermata è a Santa Maria degli Angeli. Il pranzo è al sacco. Sempre da Santa Maria degli Angeli è fissata anche la partenza, prevista attorno alle 17, con arrivo alle destinazioni in serata.

Il termine per le iscrizioni è fissato per martedì 4 ottobre, data entro la quale va pagata anche la quota di iscrizione.

 

Ecco i riferimenti per le iscrizioni:

LUCCA

ISCRIZIONE e INFO GENERALI: Provincia di Lucca – Ufficio Scuola per la Pace

Palazzo Ducale – 0583/417481; 338/1564867 – [email protected]

PARTENZA: ore 5 dal Palasport in via delle Tagliate

 

CAPANNORI

ISCRIZIONE: Osservatorio per la Pace Comune di Capannori

Piazza Aldo Moro – 0583/428410; 0583/428000 – [email protected]

PARTENZA: ore 5 da piazza Aldo Moro, di fronte al Palazzo Comunale

 

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA

ISCRIZIONE: Unione dei Comuni della Garfagnana

Via Vittorio Emanuele II, 9 – 0583/644911 (Patrizia Pieroni-Urp) – [email protected]

PARTENZA: ore 4 da piazza della Repubblica

 

BORGO A MOZZANO

ISCRIZIONE: Unione dei Comuni Mediavalle del Serchio

Via Umberto I, 100 – 0583/88346 – [email protected]

PARTENZA: ore 4:20 dalla Rotonda ex Ristorante ‘Il Pescatore’

 

VIAREGGIO

ISCRIZIONE: Avis Viareggio

Via Garibaldi 171 – 334/244251; 0584/943194 – [email protected]

PARTENZA: ore 4:30 dal parcheggio del supermercato Pam

 

PIETRASANTA

ISCRIZIONE: Comune di Pietrasanta – Ufficio Associazionismo

Palazzo Comunale, piazza Matteotti – 0583/795246 – [email protected]

PARTENZA: ore 4:30 da piazza Matteotti

 

 

 

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assisi iscrizioni marcia della pace Perugia Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 12-09-2016


La cerimonia del I° Premio Pietro Vitalini

“Il cielo non è per tutti”: confronto sulla popolazione che invecchia